Isernia – Un evento destinato ad essere registrato tra i più importanti negli annali del club, per l’Inner Wheel di Isernia che ha ospitato venerdì scorso la Presidente internazionale, il medico indiano Kapila Gupta.
Nel corso di un tour internazionale al fine di offrire la vicinanza ai soci dei club, il noto medico di nazionalità indiana ha inteso fare tappa anche nel capoluogo pentro, in quanto sede di un circolo della storica associazione femminile molto attivo. Associazione che opera nel mondo da 94 anni e che, con i suoi 4mila club, conta centinaia di migliaia di socie.
La dottoressa Kapila Gupta, dopo la visita alle maggiori attrattive della città di Isernia, ha concluso la sua permanenza in terra molisana, assistendo presso l’Hotel Europa, all’alternanza al vertice presidenziale locale, tra Angelina Cimmino Scacciavillani e la nuova subentrante presidente del club Clelia Di Luozzo Iadisernia. Alla presenza di tutte le socie e dei numerosi sostenitori, l’evento atteso da mesi, si è concluso con l’intenzione del nuovo presidente eletto, di continuare ad operare perseverando nella direzione degli ideali di servizio individuale. Servizio da offrire all’Associazione e al prossimo nella società, come da anni con successo avviene nella città pentra, grazie all’impegno e alla perseveranza delle iscritte.

Cos’è l’International Inner Wheel:
E’ un’associazione femminile strettamente legata al Rotary di cui condivide ideali, finalità e obiettivi. Nasce il 10 gennaio 1924 per riunire le donne quando queste non potevano ancora partecipare ad un club Rotary. È molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo, che collega Socie che appartengono ai Club di diverse Nazioni, dall’Europa all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune. Si fonda sull’amicizia e sul servire individuale e collega tra loro Socie che appartengono ai Club di diverse nazioni, favorendo così la comprensione internazionale. L’Inner Wheel nel mondo è una grande, complessa, composita realtà. Sono i legami di parentela con il Rotary, l’Inner Wheel e il Rotaract a conferire ad una Socia il diritto, il privilegio di far parte dell’Associazione.
 
 
L’intervista al Presidente Internazionale dell’Inner Wheel Kapila Gupta cliccando in basso: