Venerdì 7 luglio, in piazza Andrea d’Isernia, si volgerà una riunione pugilistica internazionale AOB/PRO che vedrà protagonisti pugili internazionali, dilettanti, élite e professionisti.
L’evento sportivo, patrocinato dagli assessorati allo sport e cultura del Comune di Isernia e dal CONI, organizzato dalla Asd Counterpunch boxing club – presieduta da Guido Cogliandro e avente come tecnico Giuseppe Cantelmo – in collaborazione con la Asd boxe Termoli e supervisionato dalla Federazione pugilistica italiana (Fpi) e dal Comitato Fpi Abruzzo-Molise, vedrà disputare ben otto incontri: sette dilettanti (tra cui élite prima serie – senior – youth) con pugili italiani appartenenti a gruppi sportivi delle forze dell’ordine e il match clou della serata tra pesi massimi professionisti.
«Continua l’impegno della nostra amministrazione per il sostegno e la promozione della pratica sportiva sul territorio. Dopo il judo, il calcio, l’atletica – ha dichiarato l’assessore comunale allo sport del Antonella Matticoli – questa volta tocca alla grande boxe. Per questo abbiamo cercato, in collaborazione con i professionisti del settore, di organizzare un evento importante per regalare, alla nostra città, un grande spettacolo.
L’appuntamento è per venerdì prossimo, a partire dalle 19, in piazza Andrea d’Isernia. Si tratta di un’opportunità unica per vedere grandi campioni e giovani promesse affrontarsi sul ring e per avvicinare, ancora una volta, la nostra cittadinanza ai valori legati alla pratica sportiva».
«Sarà una bella occasione – ha aggiunto Matticoli – per approcciare una disciplina che ha regalato, ai colori italiani, tante soddisfazioni e che ha creato dei miti immortali per la storia dello sport. Ci auguriamo una grande partecipazione di pubblico a sostegno dei campioni che ospiteremo e a dimostrazione della nostra vicinanza alle iniziative promosse sul territorio.
Un ringraziamento va, come sempre, ai tanti che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento e che si sono spesi per dimostrare, ancora una volta, il desiderio di sostenere tutte quelle iniziative volte e promuovere lo sport in ogni forma».