Isernia – Ieri mattina, lunedì 8 aprile, sono riprese regolarmente le attività didattiche nell’edificio scolastico di via Umbria (denominato ex Centro anziani), dopo che di recente sono stati ultimati alcuni urgenti lavori di ristrutturazione, finanziati con fondi comunali.
I disagi sono finiti e dopo sette mesi iniziano le lezioni nel polo di San Leucio. Non sono mancate le polemiche a causa di alcuni lavori ancora da completare, sia all’esterno sia in alcune aule, dove mancano i nuovi infissi.
Ma per il sindaco d’Apollonio queste sono solo polemiche strumentali. Oltre a ringraziare i genitori per l’impegno ha assicurato che i lavori saranno comunque portati a termine.
L’inaugurazione della scuola – secondo il rappresentante dei genitori della Giovanni XXII – è da attribuire soprattutto alla caparbietà dei genitori che sono scesi in campo per ottenere questo importante risultato. Oltre a seguire e spronare l’amministrazione e la Asrem al ripristino di una scuola sicura e al centro della città, i genitori, prima dell’inaugurazione, hanno realizzato una colletta per consentire ad una ditta privata la sanificazione degli ambienti.