E’ venuto a mancare questa mattina, in seguito ad una lunga e debilitante malattia Pasquale Amicone, classe 1947, padre del nostro collega Giornalista Antonio.

Pasquale per la politica isernina è stato un personaggio che si è sempre distinto per la sua indole buona e la sua disponibilità nei confronti delle esigenze dei cittadini, senza distinzioni. Ha ricoperto per anni il ruolo di Assessore comunale e Consigliere nel periodo d’oro dell’amministrazione comunale di Isernia, era il periodo in cui Giustino D’Uva rivestiva il ruolo di Presidente della Provincia. L’impegno di Pasquale verso gli ultimi in quel periodo della storia della città pentra è divenuto proverbiale.

Il compianto Pasquale Amicone

Con la scomparsa di Pasquale Amicone va via un pezzo dell’Isernia storica – senza temi di smentita- un’epoca dove la città ha visto il suo splendore. Pasquale braccio destro del compianto Giustino D’Uva,  ha contribuito con la sua passione alla nascita della provincia di Isernia e alle buone pratiche amministrative che spesso mancano nella realtà odierna. Capo dell’ufficio ragioneria della Provincia per decenni, si è sempre prodigato nel suo lavoro. Un esempio di rettitudine da seguire ed emulare.

Giungano alla Consorte, Signora Franca Battista, ai figli Antonio ed  Heleanna le sentite condoglianze dalla nostra redazione, dall’editore e dal Direttore di moliseprotagonista.

I funerali avranno luogo domattina 22 settembre alle ore 11:00 presso la chiesa di Santa Maria Assunta in Isernia