Isernia – Ore 1:30 circa di oggi domenica 23 luglio. Una donna si accascia a terra in Via XXIV Maggio, all’altezza della traversa che si immette sul principale Corso Garibaldi.

Alcuni passanti chiamano il 118  immeditamente giungono sul posto i sanitari per tentare di rianimare la donna, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul luogo anche i carabinieri del Comando provinciale.

Ore 2:00. Un pietoso lenzuolo bianco steso sul cadavere, minuto nel fisico, in attesa che il magistrato di turno possa autorizzare il trasporto della salma presso la morgue dell’Ospedale Veneziale.

Al momento le indagini sono in corso per stabilire le cause del decesso.

Tra le notizia trapelate, pare si tratti di una donna italiana bianca di 35 anni non di Isernia.

La morte della giovane vita ha scosso l’intera cittadinanza, con il tam tam del passaparola giunto fino alla Via Marcelli, ove era ancora in corso la notte bianca.

Ore 8:00 – Aggiornamenti.

La giovane vita spezzata alle prime ore dell’alba di domenica ad Isernia è una donna lombarda di Cantù in provincia di Como.

Da qualche giorno era in Molise con amici per godersi una vacanza.

La cause del decesso improvviso è da attribuire – secondo i sanitari – ad un arresto cardio circolatorio, un infarto fulminante che non gli ha dato scampo.

La salma in mattinata sarà a disposizione dei familiari, dopo gli accertamenti di rito del medico legale che hanno già constatato che il decesso è avvenuto per cause naturali..