Isernia – Un’altra giornata di freddo e gelo affrontata da uomini delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e dai tanti privati impegnati nel liberare strade e contrade dalla neve.

Registriamo delle anomalie segnalateci dai nostri lettori che riguardano la prevenzione del ghiaccio nella città di Isernia. Ieri sera Via Latina che conduce da Corso Garibaldi verso il Comando provinciale dei carabinieri è stata bloccata dai militari dell’arma per diverse ore fino alle prime ore di questa mattina per il ghiaccio formatosi sulla carreggiata che ha prodotto tre sinistri con tre rispettive auto, le quali perdendo l’aderenza in discesa e il controllo dei mezzi hanno impattato i limitatori di cemento, procurando gravi danni alle vetture e mettendo a rischio l’incolumità dei passeggeri e delle auto in transito sulla strada adiacente. Situazione di pericolo anche per un bus di linea che nei pressi della villa comunale, ha perso aderenza dato la coltre di ghiaccio e solo per miracolo l’autista è riuscito a condurre il mezzo presso il terminal bus della stazione.

In molti si chiedono per quale motivo non si sono attivati in tempo i mezzi spargisale, almeno nelle vie in salita o discesa, senza attendere, che le strade cittadine fossero aggredite dal ghiaccio e mettendo a dura prova i cittadini e la loro incolumità.

Le immagini di ieri sera riferite al blocco dei Carabinieri di Via latina e al ghiaccio presente nel fondo stradale cittadino.