Isernia- Degenerazione dei comportamenti, inciviltà, deriva culturale, mancato rispetto della memoria, come possiamo descrivere il gesto di qualcuno che ha rubato i fiori lasciati per onorare i paleontologi scomparsi nel 1993 in seguito ad un incidente aereo, nella piazzetta a loro dedicata, nel giorno dei morti?

Dalla pagina facebook del gruppo “Obiettivo Isernia” riprendiamo e rendiamo ulteriormente pubblica questa sconcertante notizia:

<<Ehi, dico a te, sì, proprio a te che hai rubato i fiori che avevamo lasciato nella piazzetta dei ricercatori (in via Libero Testa) dedicata a Corinne Crovetto, Fabio Martino, Mario Marcucci e Fabio Vianello che morirono nell’incidente aereo del 1993 mentre sorvolavano il paleosuolo per verificare i danni di una inondazione.
Dico a te che hai pensato bene di rubare i fiori per qualche tuo scopo personale sappi che, nonostante la tua figuraccia, ti giustifico, ma ti giustifico solo se tu stai attraversando un periodo di crisi economica e non potevi comprare dei fiori per i tuoi cari scomparsi.
Perchè se non è così… se non è così, allora sei di una meschinità talmente patetica che farai schifo anche i tuoi defunti.
Oh sì, certo, tu non ti sarai preoccupato perchè nessuno ti ha visto… almeno così pensi… e sì, perchè c’è qualcuna che ti ha visto e questa è la tua coscienza o quella che rimane in una persona vomitevole come te.>>