Isernia – Giovanni Petta ha incontrato i lettori presso la Libreria Della Corte per il firmacopie di “Acqua”, il suo primo romanzo recentemente edito da Augh! Edizioni.
Petta, artista poliedrico con alle spalle varie pubblicazioni di carattere poetico e satirico, narra una storia coinvolgente, profonda come le acque più scure, in cui chi legge viene immerso e condotto, tutto d’un fiato, verso l’epilogo. Elemento essenziale di vita, l’acqua è anche il crogiolo in cui si plasma il destino di Carola. Proprio nella vasca in cui si allena, la protagonista riesce a dare forma alle proprie emozioni e sensazioni, sballottata dalle onde di una vita segnata dalla morte di suo padre Antonio. La voglia di libertà, l’amore per la sua istruttrice Lara sono come correnti alle quali è difficile sottrarsi e da cui lasciarsi trasportare, senza seguire una direzione ben precisa.
 
Giovanni Petta ha pubblicato le raccolte poetiche ‘Sguardi’ (Cep Edizioni, 1987), ‘Millennio a venire’ (Edizioni Eva, 1998), ‘A’ (Letteratura Alternativa Edizioni, 2016) e i libri satirici ‘Turzo Ten’ (Edizioni Il Bene Comune, 2011) e ‘Turzo Time’ (Minima Comunicazione Edizioni, 2016). Allievo di Mogol presso il CET, ha coordinato l’inserto molisano de ‘Il Tempo’ di Roma e ha diretto la rivista satirica ‘L’Interruttore’. Scrive per ‘IsNews’ e ‘Il Bene Comune’.
Di seguito l’intervista all’autore:

CONDIVIDI
Facebook
Twitter