Il Dirigente Medico della Direzione Sanitaria Dott.ssa Vilma Sferra e il referente U.O. Pediatria – Nido dell’Ospedale Veneziale Dott.ssa Donnina Pannoni, attraverso un comunicato stampa, informano di una bella iniziativa della Libreria “Giunti al Punto” di Isernia.
La libreria pentra, permetterà alla biblioteca del reparto di pediatria di arricchirsi di tanti volumi (oltre 600) raccolti e donati per i piccoli ricoverati dell’ospedale di Isernia, ma anche per i loro fratellini e sorelline, per i loro genitori e i loro nonni.
Un libro da scegliere in mezzo a tanti, da toccare, da sfogliare, da leggere o da farsi leggere; potrà essere durante i giorni di ricovero, un momento di svago, ma anche di crescita del bambino con i propri cari.
Perciò – informano i dirigenti sanitari – hanno deciso che la biblioteca del reparto sarà sempre aperta, senza orari né chiavi.
I libri raccolti verranno portati in dono il 7 dicembre alle ore 12:00.
Sarà presente un rappresentante dell’associazione “Nati per Leggere” di Isernia, con cui intendono iniziare un percorso di collaborazione per i piccoli ricoverati.
Nati per Leggere, infatti, ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.