Nella mattinata odierna, il Prefetto di Isernia, dr.ssa Cinzia Guercio, accompagnata dal vicario dr.ssa Laura Scioli e capo di Gabinetto dott. Francesco Montemarano si è recata presso il Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, dove è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Gennaro Ventriglia.
Il massimo rappresentante del Governo nella Provincia si è intrattenuta con lo stesso Comandante Provinciale, con il Comandante del Reparto Operativo, Nucleo Investigativo e i Comandanti delle Compagnie di Isernia, Venafro ed Agnone, e tutti i comandanti delle 22 stazioni con i quali ha analizzato le principali tematiche del territorio. Nella circostanza, il Signor Prefetto ha espresso il suo vivo apprezzamento per le attività operative poste in essere e per l’elevato impegno profuso dai Carabinieri per tutelare le comunità da ogni forma di illegalità, sottolineando, inoltre l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato e a recepire, veicolandole verso gli organi preposti, le istanze dei cittadini.
L’incontro si è concluso con la visita presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale, centro nevralgico dove vengono coordinate tutte le attività dell’Arma sul territorio e recepite le richieste di aiuto per qualsiasi emergenza da parte dei cittadini, attraverso il Numero Unico “112”, attivo ventiquattro ore su ventiquattro.