Isernia – In mattinata una segnalazione giunta presso il Comando dei Vigili Urbani, lanciava l’allarme per un cane di grossa taglia che vagava lungo Via Occidentale, causando pericolo alla circolazione veicolare, ma che rischiava anche di essere falciato dalle auto in transito.

Immediatamente dalla sala operativa è stata allertata una pattuglia che si è recata subito sul posto, il cane è stato individuato nei pressi del Ponte Cardarelli. I Vigili hanno provveduto ad avvicinarlo, mentre una pattuglia della Polizia Stradale in transito,  ha fornito ai Vigili una corda con cui il cane – molto docile –  è stato legato senza grosse difficoltà, per metterlo in sicurezza e constatare che era provvisto di un collare a maglia, quindi presumibilmente non randagio.

Gli agenti della municipale si sono adoperati per condurre l’animale presso il servizio veterinario della vicina  Asrem, dove il quadrupede è risultato privo di microchip, per cui è stato successivamente microcippato e affidato ad una struttura di accoglienza.

Il cane come si evince dalla foto è bianco, ed è in buona salute.

Un plauso ai Vigili Urbani, che quasi quotidianamente si imbattono in situazioni di questo tipo e salvano i migliori amici dell’uomo da morte certa.