Doveva essere l’ordinaria amministrazione a far leva sulla nuova Giunta comunale a Isernia. Lo avevamo anticipato in tempi elettorali, affermando che ad avere in futuro una Giunta dedita ai problemi basilari dei cittadini, si sarebbe rivelato già un qualcosa di eccezionale.

A distanza di mesi ecco che si presentano diversi problemi, dall’incuria di diverse aree cittadine, al fiume Sordo pieno di bottiglie di plastica e immondizia varia. Ed eccone un altro: le   foto che pubblichiamo si riferiscono al cimitero di Castel Romano, inviateci in redazione da un nostro lettore. Come vedete l’incuria, la mancata manutenzione, ha permesso alle erbacce di invadere l’area sacra, resa inaccessibile a chi vuole recarsi a pregare sulla tomba di un congiunto.

Per sdrammatizzare questa incresciosa situazione e invitare gli amministratori a intervenire, ci viene in mente quella signora, la quale vantava suo figlio, laureatosi da diversi anni e assunto da un’amministrazione comunale a tempo indeterminato da poco tempo. << Finalmente, dopo anni di disoccupazione ha trovato un posto fisso! >> affermava la mamma ad una sua conoscente. << Il comune l’ha assunto con un ruolo di responsabilità, ha oltre duemila persone sotto di lui!>> che lavoro fa? Chiedeva la conoscente, e la mamma per tutta risposta: << taglia l’erba nel cimitero>>.

Ecco, si dia da fare la Giunta Castrataro, a parte l’ilarità, a dare un posticino fisso a qualche ragazzo volenteroso che si prenda cura del cimitero, farà contenta oltre ad una mamma, anche un’intera frazione.