In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, rivolgo – a nome dell’intera amministrazione comunale – un sincero e fervido augurio a tutti i ragazzi che dovranno impegnarsi nello studio, alle loro famiglie cui spetta il compito di sostenerli, e a coloro che lavorano nella scuola e che ogni giorno, con dedizione e professionalità, si dedicano alla crescita formativa e culturale delle nuove generazioni.

L’istruzione riveste un ruolo fondamentale giacché solo la buona qualità del sistema educativo può assicurare la solida base su cui programmare il futuro dei nostri figli. La scuola chiede loro impegno, studio e sacrificio, ma rappresenta l’unica strada per la loro formazione culturale e sociale, per farli diventare cittadini consapevoli, propositivi e partecipi.

Da parte mia, garantisco che il Comune sarà sempre al fianco del mondo della scuola e continuerà a investire per la sicurezza e il miglioramento dei plessi e delle strutture, nonché in progetti che, sostenendo l’attività didattica, riescano a contribuire allo sviluppo umano e intellettivo degli studenti.

Buon anno scolastico a tutti. Che sia un anno sereno e proficuo.

 

Giacomo d’Apollonio, Sindaco di Isernia