Isernia: Raffica di misure di prevenzione e denunce nell’ambito di controlli straordinari dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia.

Controlli straordinari sono stati predisposti dai Carabinieri in tutta la provincia di Isernia al fine di prevenire furti, truffe e altri reati predatori, che creano maggiore allarme sociale. Pattuglie dei Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Isernia, Venafro ed Agnone, delle Stazioni territorialmente competenti e del Nucleo Investigativo provinciale hanno eseguito numerosi controlli nelle aree sensibili del territorio, durante i quali sono stati in tutto nove i pregiudicati intercettati.

Ad Isernia sono tre le persone, provenienti dalla provincia di Roma, con a carico numerosi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, nei cui confronti è stata avanzata la proposta di una misura di prevenzione che prevede il rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Stessa sorte per quattro pregiudicati provenienti dalla provincia di Foggia, sorpresi ad aggirarsi nella zona di Castelpetroso, tutti con a carico precedenti per furto ed altri reati predatori.

Anche a Forlì del Sannio, i militari hanno intercettato durante un posto di blocco, una coppia di pregiudicati proveniente dall’hinterland napoletano, con precedenti per furto, ricettazione e truffa, e pertanto proposti per il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno. Infine a Venafro, i militari della locale Stazione hanno denunciato una coppia di Isernia, resasi responsabile del furto di prodotti di profumeria per un valore complessivo di circa centocinquanta euro, asportati da un’attività commerciale del luogo.

Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, i Carabinieri intensificheranno ulteriormente questo tipo di operazioni, a dimostrazione di come l’Arma sia impegnata a garantire la sicurezza e a contrastare ogni forma di criminalità oltre che sul piano repressivo anche su quello tipicamente preventivo.