BANDO TIROCINI OVER 30
Filomena Calenda – Consigliere Comunale di Isernia comunica:
“torna alla ribalta il bando “Over 30”, e si pone l’attenzione sui 26 tirocinanti della provincia di Isernia, esclusi, che – nello scorso agosto- avevano presentato la domanda presso il Centro per l’Impiego di Isernia dove, a causa dei problemi tecnici e scarsa formazione di quel personale, vedevano respinte3 le loro domande.
Filomena Calenda rimarca che non è possibile accettare un Atteggiamento silente, da parte della Regione Molise, e chiede all’Assessore alle Attività produttive- Carlo Veneziale- un intervento urgentissimo.
Gli interessati, vittime del sistema, devono essere “ripresi” alla prossima apertura del bando “ Over 30”, che secondo quanto sostiene l’Assessore, verrà pubblicato entro il 15 gennaio p.v..
Piace ricordare che, le domande prodotte dagli “esclusi” recano il numero di protocollo,apposto dal Centro per l’Impiego, che spazia dal 20 al 30 agosto 2017.
Alla luce di quanto si è verificato, la Regione Molise deve trovare una soluzione ad hoc, e ciò tenendo conto che il tutto è stato causato ad onta del proprio figlioccio che, nel caso specifico, si chiama Centro per l’Impiego di Isernia.
Ove ciò non accadesse dovremmo rilevare che il Molise è una Regione che appartiene a pochi!…”