27enne pakistano fermato perché stava disturbando gli avventori di un locale in piazza Celestino V. Poi ha aggredito un agente
Nella serata di ieri 02 gennaio, personale della volante della Questura è intervenuto in Piazza Celestino V, dove uno straniero in forte stato di alterazione psichica, stava disturbando i clienti di un locale, danneggiando anche le suppellettili.
Giunti sul posto, i Poliziotti hanno constatato che un cittadino extracomunitario, successivamente identificato per M. A., pakistano di 27 anni, richiedente asilo, accompagnato da un suo connazionale, in modo esagitato, stava inveendo nei confronti degli avventori e del titolare del locale, urlando frasi in arabo.
Alla richiesto di fornire le generalità, lo straniero ha inveito anche nei confronti degli agenti intervenuti con un atteggiamento minaccioso e provocatorio, rifiutandosi di fornire le indicazioni richieste e cercando di sottrarsi al controllo. Nella concitazione del momento uno dei due agenti ha riportato una distorsione ad un braccio, giudicata guaribile in 5 giorni.
Condotto in Questura lo straniero è stato sottoposto alle procedure identificative, tratto in arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e accompagnato presso la Casa Circondariale di Isernia.
Nei suoi confronti verrà avviata la procedura di espulsione, avendo già collezionato dei precedenti per reati contro la persona.