Una gara di solidarietà vinta a pieno merito, quella per Domenico Marcaccio, ragazzo di 14 anni di Capriati al Volturno, colpito da una grave malattia rara e  degenerativa. Si definisce “Atassia Cerebellare”,  incurabile in Italia, ma negli Stati Uniti un istituto di ricerca universitario ha messo a punto una cura sperimentale, studiando il DNA che bloccherebbe la degenerazione di questa patologia.

Sono stati i medici dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma a informare di questa opportunità, quindi una grande attesa per una vita normale per Domenico. Ma  sappiamo che negli USA   la sanità è Costosissima, legata alle assicurazioni e se non sei assicurato purtroppo per eseguire ricoveri e soggiorni, o sei costretto a fare un mutuo e, spesso i costi elevatissimi per interventi, anche con questa soluzione non si riesce a far fronte agli esosi costi delle cure; non sapendo per quanto tempo dovranno essere somministrate.  Alle persone colpite da tale sfortuna, non resta altro da fare che chiedere aiuti alla società civile.

Ed ecco che in Italia e soprattutto nel nostro Molise, si risponde con quella solerzia tipica di chi conosce la sofferenza,  animato da uno spirito giudaico cristiano, ancora fervido e attento alle esigenze del prossimo.

Il sindacato autonomo di polizia SAP  attraverso una nota stampa  informa della lieta notizia: << Siamo felicissimi di comunicare che l’evento “ Un Gol nel Tuo Cuore Isernia 2022”, tenutosi lo scorso 21 Maggio presso lo Stadio “M. Lancellotta”, che ha visto in campo la “Nazionale Italiana Artisti TV” affrontare in un match amichevole la squadra “I Love Polizia” e l’Amministrazione Comunale, ha riscosso il successo che la Città di Isernia e l’organizzazione meritava. Grazie al fondamentale supporto degli spettatori, degli sponsor, delle Istituzioni e dei giornalisti che hanno favorito l’iniziativa e di chi ha partecipato fornendo un prezioso aiuto, possiamo ufficialmente comunicare -afferma il SAP – che lo Stadio ha ospitato più di 1000 spettatori, offrendo una cornice di pubblico memorabile!
L’apporto di tutti ha dato la possibilità all’organizzazione di raccogliere per il nostro DOMENICO MARCACCIO oltre 20.000 euro che verranno devoluti alla sua associazione “INSIEME CE LA FAREMO”, contribuendo a far volare Domenico negli Stati Uniti per le cure di cui ha bisogno>>. Buon viaggio Domenico, noi tutti facciamo il tifo per te.