di Alessandro Cioffi
Dopo tanti passi falsi ecco che arriva la vittoria per i ragazzi di mister SanFilippo che riescono ad ottenere i 2 punti contro l’agguerrita Rimini
Una buona prestazione di Patani consente ai padroni di casa di chiudere il primo quarto in vantaggio per 35 a 30. Nel secondo quarto i molisani tengono il ritmo alto mantenendo una certa lunghezza degli avversari, grazie anche a Norcino.
Nel terzo quarto i molisani vengono surclassi e superati nel punteggio con uno svantaggio di 9 lunghezze; Grazie al sostegno del pubblico i pentri riescono a rientrare in partita e chiudono il terzo periodo con un punto di vantaggio portandosi sul 46 a 45.
L’ultima fase della partita è piena di emozioni con botta e risposta da parte di entrambe le squadre, si gioca punto su punto, Triggiani con una tripla permette all’Isernia di guadagnare un certo margine da Rimini. Sipala con 8 punti consente alla sua squadra di mettere in cassaforte il risultato e ottenere finalmente una vittoria che dà morale.
Domenica prossima ci sarà l’attesissimo derby contro Venafro che viene da due vittorie consecutive contro Senigallia e Perugia; Una sfida, assolutamente da vincere per i ragazzi di Ricci che devono dare continuità alla vittoria ottenuta al Palafraraccio.