Isernia- I Poliziotti di Quartiere erano nel piazzale antistante il Pronto Soccorso dell’Ospedale Veneziale quando hanno notato una persona seduta alla guida di una Fiat 600 ivi parcheggiata, con le braccia ancorate al volante e la testa china sullo stesso.
Gli agenti si sono avvicinati per accertarsi delle condizioni di salute dell’uomo, un 68enne del capoluogo pentro, il quale ha riferito di aver subito da poco una delle trasfusioni ematiche, rese necessarie dalla patologia di cui soffre, che gli causano, immediatamente dopo, uno stato di malessere.
Uno dei due poliziotti si è messo alla guida della Fiat 600 e ha accompagnato l’uomo fino alla sua abitazione, affidandolo alle cure della sua consorte.
Professionalità e competenza, quindi, ma anche vicinanza e condivisione: questi i valori ai quali si ispira l’attività dei poliziotti di quartiere, con l’intento di consolidare il rapporto di fiducia tra istituzione e cittadini, il cui contributo è fondamentale per rendere efficace il lavoro delle forze di polizia.