Controlli a tappeto nella giornata di ieri da parte degli uomini della Polizia di Stato di Isernia; forte il messaggio lanciato alla cittadinanza dal Signor Questore della Provincia di Isernia, Dott. Ruggiero Borzacchiello; scuole, stazione ferroviaria, giardini e spazi verdi, luoghi di aggregazione sono stati passati al setaccio dai poliziotti di via Palatucci, unitamente alle unità cinofile provenienti dalla Questura di Napoli.
L’attività straordinaria di controllo del territorio è iniziata all’ingresso di un Istituto Superiore isernino; purtroppo, con la ripresa dell’anno scolastico, alcuni genitori hanno segnalato, direttamente alla Questura di Isernia, comportamenti non del tutto leciti all’interno dell’aule e dei bagni delle nostre scuole. Per tali ragioni, gli uomini della Volante e della Squadra Mobile, coadiuvati dai cani antidroga, hanno controllato l’ingresso a scuola degli studenti isernini; il tutto si è svolto senza registrare alcun problema o criticità.
Analogo dispositivo è stato attuato all’uscita di un altro Istituto Superiore, registrando il plauso di docenti, genitori e presidi. Successivamente, è stata passata al setaccio la stazione ferroviaria di Isernia; altro luogo di aggregazione ove, nell’ultimo periodo, sono in aumento gli interventi delle forze di Polizia. In particolare, sono stati controllati treni e passeggeri provenienti da Napoli ed in partenza per Roma; nonché, fermate, identificate e controllate tutte le persone presenti nel piazzale della stazione ferroviaria.
Successivamente, i controlli della Polizia di Stato si sono spostati nel quartiere San Lazzaro, nei giardini pubblici ivi presenti e negli spazi esterni ed interni degli istituti scolastici. Particolare attenzione è stata prestata in tutti quegli spazi verdi ove, di recente, è stato segnalato il ritrovamento di siringhe. Anche in questo caso, gli abitanti di San Lazzaro hanno direttamente ringraziato la Polizia di Stato di Isernia per la vicinanza mostrata, per il diretto ed immediato interessamento prestato alle loro esigenze e problematiche segnalate.
Infine, l’intensa giornata di controlli straordinari del territorio si è conclusa su una delle arterie principali della nostra città, viale dei Pentri, ove è stato predisposto un posto di controllo su entrambe le direzioni, controllando decine di autovetture ed automobilisti. Da via Palatucci il Questore Borzacchiello ricorda che gli uomini della Polizia di Stato di Isernia sono al servizio del cittadino, sempre pronti a soddisfare le loro esigenze ed a farsi carico delle problematiche segnalate.