di Tonino Atella

Sabato primo giugno giornata importante per il tennis venafrano. Nel pomeriggio è prevista infatti la cerimonia d’inaugurazione della rinnovata e potenziata struttura sportiva di Via Pedemontana. La società che gestisce il complesso ha provveduto a ristrutturare il complesso, rifacendo i rettangoli di gioco in terra rossa e potenziandone i servizi collegati.

Il nuovo Tennis Club di Venafro si presenta così con abito, campi e veste nuovi, il che ovviamente soddisfa in toto i numerosi appassionati e praticanti della disciplina, che ricordiamo nel passato recente ha conosciuto tanto seguito di sportivi praticanti e momenti di ribalta nazionale.

Sui campi in terra rossa di Via Pedemontana infatti, situati nelle immediate vicinanze del rettangolo calcistico “Marchese Del Prete”, ha giocato tra gli altri l’ex azzurro Claudio Pistolesi, richiamando all’epoca tantissimo pubblico per applaudire le sue perfomance tennistiche.

Tornando alla giornata d’inaugurazione del rinnovato complesso tennistico alla periferia ovest della città, da segnalare che nella circostanza ci sarà anche la festa per gli ottimi risultati stagionali del calcio a cinque cittadino.