Sorridono tre Comuni della Provincia Pentra per la riqualificazione del territorio.

di Erika Angelone

Buone notizie sul fronte dei finanziamenti del PNRR in Molise. Sono tre i Comuni che possono ritersi soddisfatti per aver raggiunto un obiettivo così importante e per poter beneficiare dei fondi messi  a loro disposizione. Infatti, Sesto Campano, Pizzone e Cerro al Volturno potranno avviare importanti lavori per la messa in sicurezza del territorio e la riqualificazione dei centri abitati. Tra gli interventi finanziati, ci sono quelli del centro storico di Sesto Campano, di Roccapipirozzi alta e la messa in sicurezza per il territorio lungo la statale 85, per un totale di  oltre 800 mila euro. Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale che esalta le doti di squadra e quelle dell’ufficio tecnico del Comune di Sesto.

Molto positivo anche il riscontro per quel che riguarda il Comune di Pizzone e l’Alta Valle del Volturno, per far fronte al rischio idrogeologico e la sua messa in sicurezza ma non solo, anche per valorizzare il carattere architettonico del borgo. Un finanziamento di circa 500 mila euro che porterà sicuramante benefici alla popolazione ed una migliore vivibilità del territorio e la sua sicurezza.

Infine, anche il Comune di Cerro al Volturno riceverà dei fondi dal PNRR per un totale di 480 mila euro per la messa in sicurezza del centro abitato e della relativa strada comunale, oltre alla prevista ristrutturazione del Centro Polifunzionale della Famiglia, in località San Vittorino.

Dunque, una grande occasione che questi 3 Comuni non si sono di certo fatti sfuggire, ottenendo investimenti molto importanti, con un forte impiego di risorse, per rendere più accogliente, sicuro e vivibile questa parte del territorio molisano.