“The True Story Of Amarena”
Sabato 16 Dicembre 2023 dalle ore 15.00 si terrà a Colledoro (Castelli Te) presso la Fondazione “Il Giardino di Maria” una Mostra d’Arte “Memorial” in Ricordo di Mamma Orsa Amarena
Special Guest
Ecco una breve anteprima con alcune immagini d’insieme dellinstallazione della mostra a Colledoro vicino a Teramo
“The Creatures of the Woods”
“The True Story Of Amarena”
Una Mostra d’Arte condivisa
“Memorial” in Ricordo di Mamma Orsa Amarena
a cura di Gabi Minedi
Invito aperto a tutti
Anteprima / Sabato 16 Dicembre 2023 dalle ore 15.00
presso la Fondazione “Il Giardino di Maria”-

L’Orso Bruno Marsicano è il simbolo dell’Abruzzo e del suo Fantastico Parco Nazionale, unico al Mondo per Bellezza e Storia. Nei suoi Paesaggi da sogno sono stati girati Film Capolavoro come “Il nome della Rosa” e “Ladyhawke”.

Amarena amante delle dolci amarene era tutti noi! La sua morte ha sconvolto l’opinione pubblica e soprattutto gli animi degli Artisti Internazionali più sensibili perchè Amarena era socievole e molto protettiva con i suoi dolcissimi Orsacchiotti.

Dal Molise gli artisti: Carma, Serenella Di Gregorio, Carla Di Pardo e Renato Marini.  Presente con le loro opere insieme ad artisti provenienti dall’ Italia, America, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Finlandia, Francia, Perù, Germania, Giappone, India, Inghilterra, Messico, Normandia, Perù, Polonia, Russia, Spagna, Svizzera, hanno ricordato Amarena con Poesie, Lettere, Opere Pittoriche, Libri d’Arte, Francobolli, Sculture, Ceramiche e Opere di Mail Art.

I ragazzi del Liceo Artistico Cesare Battisti di Velletri Roma e dell’ Istituto Comprensivo Schweitzer di Termoli, sensibilizzati dalle loro Insegnanti Carla Di Pardo e Nadia Lolletti, hanno dipinto Mamma Amarena “Affinchè l’Uomo Impari a Rispettare e a Convivere con gli Orsi e tutti gli abitanti del bosco e di questo meraviglioso Pianeta”

La Mostra-Evento Memorial di Amarena è stata Ideata, Curata e Prodotta da Gabi Minedi-Artista Internazionale di origini abruzzesi conosciuta in tutto il Mondo per i suoi personaggi ironici, beffardi e ribelli che combattono un mondo assurdo fatto di cattiverie e malelingue-in Collaborazione con il Gurubù Garage ’77 di Roma, Sandro Bongiani, Ruggero Maggi e Gianni Romeo.