Bellissima serata, costellata di sorrisi ed applausi, all’Oratorio Mons. Galardi della Parrocchia di San Simeone retta dal neo Parroco Don Gianluigi Petti a Venafro in occasione della Recita di Natale da parte dei piccoli d’ambo i sessi del citato Oratorio.

A prepararli le ottime catechiste e tanti collaboratori, ma bravi e perciò meritevoli di applausi soprattutto loro, i fanciulli e le fanciulle, che hanno fatto rivivere personaggi, valori e significati della nascita del Bambino,impersonato da un neonato di pochi mesi della città. Consensi dal folto pubblico presente praticamente per tutti gli attori e le attrici in erba, capaci di riproporre con canti, costumi e recitazioni i momenti salienti della Natalità, tema centrale del credo religioso cristiano.

Una serata perciò bellissima e ricca dei principi fondanti della fede della nostra terra, assolutamente da affermare a gran voce e trasmettere alle generazioni future perché crescano e si formino nella cultura religiosa dei nostri padri. In chiusura buffet piacevolmente “assaltato” da attori ed attrici in erba, mentre tutt’intorno genitori, nonni e zii esprimevano piena soddisfazione per la serata dei loro piccoli.