Il Santo Padre ha incontrato in Udienza Speciale i sindaci e i membri dell’Associazione per la sussidarietà e la modernizzazione degli enti locali Asmel.
L’incontro con il Santo Padre ha rappresentato un momento di profonda vicinanza nei confronti dei sindaci dei Comuni Asmel chiamati ad affrontare dalla periferia le nuove sfide di rilancio economico e sociale del Paese.
La delegazione composta da 200 Sindaci e amministratori locali ha sottolineato il ruolo dell’Associazione attraverso una giornata vissuta nella condivisione di valori comuni. Sette i sindaci molisani tra cui il Sindaco di San Pietro Avellana Simona De Caprio, la quale ha espresso una viva emozione incontrando Papa Francesco. <<Sono rimasta stupita dalla semplicità con cui ci ha accolto il Santo Padre, una persona gentile e carismatica che ci ha espresso tutto il suo fraterno sostegno>>. Così il Sindaco De Caprio, reduce dall’importante incontro.

Di seguito il  link di accesso al discorso completo indirizzato ai sindaci da Papa Francesco: https://www.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2024/january/documents/20240120-asmel.html