Aeroporto Gino Lisa di Foggia e aviosuperficie del Molise, due realtà, due idee ben distinte che trovano delle situazioni di atteggiamento politico deprecabili.

Ne è convinto il comandante Emilio Carosella che da anni porta aventi il progetto dell’aviosuperficie Molise, da realizzarsi in territorio di San Giuliano del Sannio e ancora nonostante progetti e sollecitazioni alle istituzioni regionali e locali, ancora stenta a decollare.

Quello che ha mandato letteralmente in bestia, Carosella è un articolo apparso sul quotidiano di Foggia Stato quotidiano.it, in cui a chiare lettere nel titolo si evince: Per il Gino Lisa di Foggia con noi anche i sindaci di Campobasso e Potenza che sposano il potenziamento dell’aeroporto foggiano che non riesce a captare voli di linea rispetto alla vicina Bari.

Foggia, quindi chiede sostegno a Campobasso e il sindaco avrebbe accettato senza discutere di sostenere l’iniziativa. E’ qui che interviene il comandante Carosella. Da mesi ho interpellato il sindaco Gravina, sottoponendogli il progetto dell’aviosuperficie molisana, non mi ha mai risposto, o dato un cenno di condivisione.

Avevo chiesto di portare il progetto in Consiglio comunale, ed ecco che appoggia il Gino Lisa di Foggia. Concorda con l’esterno e si nega a portare in consiglio comunale come Capoluogo il progetto molisano.

Preciso non sono contrario a Foggia ma non stimo le persone che vivono di ipocrisia e di falsità. Chiedete al Sig. Gravina dell’incontro con la mia Persona nel 2020.  Perché il sindaco non ha rilasciato il medesimo appoggio al progetto di aviosuperficie molisana?

Carosella continua, si deve fare l’esame di coscienza, quando si parla di amministrare, dovrebbero scattare le priorità per il proprio territorio e poi per l’esterno, ma qui interviene la becera politica di interessi extraregionali che offuscano le ragioni di un mandato elettorale che dovrebbe essere per la crescita della collettività per cui si è chiamati ad amministrare.

Uno sfogo quello di Carosella, dopo anni di impegno nella direzione di dotare anche la nostra regione di un’aviosuperficie che nonostante i numeri e le condivisioni, la necessità di avere a disposizione un servizio aerotaxi per numerose esigenze, Nonostante la Camera di Commercio regionale porta avanti l’iniziativa, parrebbe un’arrampicata sugli specchi con il sapone.

Nonostante l’assessorato ai trasporti della regione Molise abbia rilevato, l’importanza di tale iniziativa, la condivisione anche del capoluogo di regione sarebbe stata un’opportunità che – conclude Carosella- viene offuscata da interessi meramente politici e non da quelli reali di cui  la popolazione residente necessita. L’impegno verso gli altri di questo Sindaco non è pari a quello che dovrebbe fare nel Capoluogo che rappresenta.