di Nostradamus

Era fine ottobre 2021, attraverso un’intervista, da lasciare attoniti, il noto Mago Letterius, annunciava la fine di un politico di grido nel panorama nazionale.

Certamente l’uomo comune può fare previsioni, ma se è un mago di chiara fama, noto nel panorama nazionale a fare previsioni di questo tipo, bisogna quanto meno stare attenti a non prendere sotto gamba le sue previsioni, affermavamo nell’articolo.

Il Mago Letterius, nelle sue visioni sul futuro anteriore, quello quindi a breve scadenza  enunciava  la dipartita di un noto politico del panorama nazionale.

Il Mago non si esprimeva su chi poteva essere  lo sfortunato a passare a miglior vita, ma era certo che sarebbe avvenuto a breve e affermava: “ne daranno notizia i mass media all’unisono”.

Il noto Letterius, non aveva alcun  dubbio, dalle congiunzioni astrali e dalle percezioni insite in chi come lui ha un senso spiccato di preveggenza, affermava: il fatto è imminente.

Proiettandoci nel suo mondo di conoscenze, ci rendeva edotti di alcuni segnali onirici premonitori.  Conoscendo i suoi trascorsi, abbiano sempre dato ragione al suo intuito. Oramai è da alcune settimane che il sogno ricorrente, in quella fase profonda in cui è nitida la sensazione di immagini elaborate e ricordate al risveglio, mi inducono al presentimento – affermava il Mago Letterius – di una vicina dipartita di un noto personaggio politico del panorama nazionale.

Non mi esprimo sulla sua identità – continuava il Mago – sarebbe ingiusto e mortificante, oltre ad essere anche magari perseguibile legalmente dallo stesso personaggio a cui non augurerei la morte per nulla al mondo; anzi, mi auguro che questa volta la previsione si riveli fallace e questo personaggio, possa vivere più a lungo possibile – concludeva Letterius – portando a termine i suoi disegni e le sue aspettative, sia personali che per la collettività che gli ha sempre espresso consensi.

Purtroppo, alla luce di quello che è accaduto ieri, la morte prematura del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, non possiamo fare altro che renderci conto che ancora una volta la preveggenza del Mago Letterius non ha abbandonato le sue intuizioni oniriche.

Mortificato da quanto è accaduto, in una telefonata ricevuta in serata, lui stesso si è detto sconvolto, ma non stupito, citando di quel sogno ricorrente che vedeva David Sassoli, allontanarsi da questa vita terrena, su una barca in mezzo ad un mare in tempesta, per poi sparire tra i flutti, fra tuoni e lampi in un cielo grigio scuro. Quel sogno tormentato di più notti, era un segnale inequivocabile di un destino crudele che avrebbe di li a poco sottratto a questa vita prematuramente all’età di 65 anni, uno dei personaggi di spicco del panorama nazionale e Europeo della politica contemporanea.

<<Et dixi vobis nolite metuere nec timeatis eo>> (Allora dissi a voi: non spaventatevi e non abbiate paura di loro). Con questa massima in latino attribuita al Cristo, il nostro Mago, ci invita a non temere il sovrannaturale e i doni che la natura e il mistero della vita custodisce.

Ci sono persone che hanno virtù e qualità in abbondanza e le pongono a disposizione dei loro simili per migliorare la loro esistenza. Custodire anche il privilegio della chiaroveggenza non è da tutti. Sono pochi quei personaggi che ad oggi hanno ereditato queste prerogative; lasciano perplessi, attoniti, ma Letterius è in grado di andare oltre l’onirico, la predizione.

Le ore passate in meditazione – come egli afferma – lo conducono in dimensioni trascendentali, dove anche i sogni si materializzano, diventano realtà effettuali futuribili. Questa predizione nefasta ne è la prova lampante, Letterius c’è: vede e prevede.