Home Oggi Protagonista Il “Made in Molise” a Roma per l’evento gastronomico dell’anno

Il “Made in Molise” a Roma per l’evento gastronomico dell’anno

18450
I salumi degli artigiani Natilli al Simposio 2016, in programma il 12 e 13 novembre
CAMPOBASSO. La Maliziosa (deliticata soppressata molisana), la Golosa (ventricina artigianale), la Regina (classica salsiccia campobassana con finocchietto selvatico) e altre specialità tipiche del nostro territorio verranno presentate a uno degli eventi gastronomici più importanti dell’anno.

Si tratta del “Simposio 2016 – Trionfo del Gusto” in programma il prossimo fine settimana a Roma presso il Salone delle Fontane (Eur). Alla manifestazione, che chiama a raccolta il meglio del made in italy, anche gli artigiani campobassani di Natilli 1967, che rappresenteranno la nostra regione a un pubblico altamente qualificato. L’evento, infatti, si suddivide in due fasi: al mattino gli stand sono aperti agli addetti ai lavori ed esperti del settore, nel pomeriggio ai semplici appassionati.

Una vetrina importante per il made in Molise e le sue specialità, tra l’altro già apprezzate da tempo nella Capitale. Dove viene particolarmente premiata la genuinità dei salumi nostrani, non semplici prodotti alimentari ma veri e propri capolavori artigianali che vantano una storica tradizione.