Gino Rocchio è un giovane tredicenne molisano trapiantato in Emilia Romagna, dove il padre Cosimo e gli altri fratelli da Roccaravindola giunsero sulla costa romagnola oltre tren’anni orsono divenendo albergatori, gestendo tutt’oggi, numerosi alberghi di proprietà, tra Cesenatico e Riccione sotto l’egida del consorzio “Costa del Sole Hotel”. Vi è tanto di molisanao quindi in Gino Rocchio che già da piccolissimo, aveva dimostrato la predilezione innata nelle corse Kart e il grande talento quest’anno lo vede protagonista, avendo in programma un ricco calendario.
L’obbiettivo primario è il “Campionato Italiano Aci Sport karting “ che vede la partecipazione di piloti provenienti da diversi paesi del mondo. Le gare previste sono 10 in 5 giornate, attualmente ne sono state già disputate 4. Il primo round sul kartodromo internazionale di Cremona, dove Gino Rocchio si è subito imposto in testa alla classifica. Il secondo round presso il kartodromo de “la Conca” a Muro Leccese (LE), dove Gino è arrivato sul terzo gradino del Podio rimanendo in testa al campionato con 17 punti di distacco dal 2° concorrente.
Il prossimo appuntamento sarà in Abruzzo , sul Kartodromo internazionale di Val Vibrata (TE). Poi seguirà Sarno, circuito internazionale di Napoli e la finale a settembre sul kartodromo internazionale di Franciacorta (BS).
Contemporaneamente al campionato Italiano Gino disputerà gare nel WSK,categoria internazionale. Il WSK è una delle competizioni più importanti del karting internazionale , vede la partecipazione di piloti provenienti da tutto il mondo. Le gare previste in calendario in questa categoria sono 6 . inoltre in calendario vi sono 2 gare dell’europeo e ad ottobre il Mondiale FIA presso il kartodromo internazionale di Franciacorta, insomma un calendario da vero professionista.
Gino Rocchio pilota ufficiale della DR Racing kart di Danilo Rossi, Accademy della Lamborghini, supported da Lamborghini squadra corse , Il week end scorso, nella quarta prova della WSK Open Series , ha affrontato sicuramente qualifiche e manches non facili. Uno dei protagonisti indiscussi dell’appena trascorso weekend di gara sul Circuito Internazionale Napoli è stato il gran caldo. Gino nonostante le difficoltà è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio . per tutti i piloti fare gare del WSK è il massimo della ambizioni, arrivare tra i top 10 è un gran successo, arrivare sul podio è riservato ai top Driver. Il nostro in bocca al lupo ad un campione che ci auguriamo possa far parlare di se anche da adulto nelle serie superiori e chissà in quella Formula Uno che tutti ambiscono.