Venafro – Raggiunto presso la sua sede abituale, il Consigliere Vittorio Nola, nel giorno della nomina di Commissario e Sub Commissario in Sanità, esprime il suo giudizio sulla questione sanitaria e si augura che ci sia una inversione di tendenza per garantire la salute dei cittadini.
Il Consigliere pentastellato lancia “l’incoming turistico sanitario” basandosi sulle grandi eccellenze in molti segmenti della sanità pubblica e privata presenti nel Molise. Non creare doppioni che aggravano i costi della sanità, realizzare comparti a camera stagna per i diversi segmenti, già presenti in regione e dotarli di tutti i mezzi per poter affermare le loro professionalità e competenze per attrarre pazienti anche da fuori regione.
Nola ci propone una disamina della situazione regionale a 360°, toccando più temi, dalla viabilità all’esigenza di una pianificazione degli interventi di maggiore urgenza per una regione che ha bisogno di infrastrutture viarie, di logistica e di sviluppo.
Dall’industria all’agricoltura, dall’esigenza di richiedere fondi europei e mettersi in gioco, messaggio rivolto soprattutto ai sindaci per stimolarli ad agire.
Nola non risparmia critiche pacifiche nei confronti del governo Toma, affermando che in sei mesi poco o niente è stato realizzato per la programmazione delle grandi opere, ma vi lasciamo ai 20 minuti abbondanti e chiarificatori di una realtà che forse già ben conosciamo, che merita sicuramente approfondimenti e proposte.