Torna l’Escursione di Primavera dell’Anspi Venafro sulle alture dell’estremo Molise occidentale. Trattasi della seconda edizione dell’evento in programma il prossimo 25 aprile tra i monti di Venafro e Conca Casale.

Il programma dell’intensa giornata di martedì prossimo, ricca di tanto cammino, di panorami bellissimi, di una saporitissima spaghettata offerta dagli organizzatori e di un mare di divertimento : ritrovo alle h 8,00 sul piazzale della Cattedrale di Venafro per prendere a salire in montagna a partire dalle h 8,15, incamminandosi lungo le antiche mura di Venafro e i secolari uliveti del Campaglione.

Si percorrerà la storica mulattiera casalese per raggiungere la Montagna Spaccata in località Portella (883 l/m), con sosta presso l’edicola votiva della zona. Quindi si raggiungerà Conca Casale, dove alle h 13,00 si consumerà il pranzo al sacco “arricchito” dalla mega spaghettata offerta dagli organizzatori.

A seguire, pomeriggio con giochi popolari, animazioni e tanto divertimento. Prevista l’esibizione di Boom Party Animation, sinonimo di sorrisi e coinvolgimento. Dalle h 18,00 partenza per rientro a Venafro, scegliendo tra il percorso della mattinata a ritroso o servendosi di mezzi propri.

Tonino Atella