In una nota ‘Idea – Popolo e Libertà’ porta a conoscenza che la stessa segreteria nazionale ha deciso che il partito non sarà presente alle prossime elezioni regionali in Molise”.
Nei prossimi giorni, inoltre , a seguito delle dimissioni del coordinatore regionale Maurizio Tiberio, i competenti organi del partito provvederanno alla designazione del nuovo responsabile per il Molise.
Il presidente nazionale, senatore Quagliariello, ricevuta la comunicazione delle dimissioni , ha ringraziato Tiberio per il lavoro fin qui svolto e ha annunciato che presto verrà avviato il lavoro da intraprendere a partire dall’ indomani delle elezioni regionali”.
La nota successiva di Maurizio Tiberio
“In merito alle informazioni diffuse da un solo organo di informazione del Molise, circa il mancato sostegno da parte del Movimento “Idea” alla coalizione di centro destra, si precisa che tutta la componente dimissionaria resta fedele alla coalizione ed al suo candidato Donato Toma, indipendentemente dalla presenza o meno della lista. A tal riguardo, i candidati in essa precedentemente presenti, sono comunque confluiti in altre forze nella medesima coalizione, in accordo con il candidato presidente ed i responsabili dei movimenti. Non si comprende, tra l’altro, il motivo per il quale gli uomini e le donne di “Idea” non dovrebbero sostenere Donato Toma e la compagine di centro destra. Cordialmente”