LA DIREZIONE DEL RESPONSIBLE RESEARCH HOSPITAL INSENSIBILE RISPETTO ALLE DIFFICOLTÀ DEGLI EX LAVORATORI DELLA MENSA.
Dura da ormai 11 giorni il presidio degli ex operatori della mensa del Responsible Research Hospital di Campobasso e delle Organizzazioni Sindacali Filcams, Fisascat e Uiltucs Molise e mai nessuno della Direzione della struttura sanitaria, responsabile di aver mandato a casa 16 lavoratori, ha mai pensato di fermarsi per ascoltare le loro rimostranze.
L’umanità dovrebbe essere un aspetto ulteriore rispetto alle decisioni imprenditoriali ed in questa vertenza di umanità non se ne è vista. Eppure i 16 lavoratori hanno vissuto oltre 20 anni di vita lavorativa all’interno dell’ora Responsible, anni in cui hanno dedicato la loro opera ai pazienti ma anche a tutto il personale della struttura.
Ci si sarebbe aspettato quanto meno un passaggio della Direzione del Responsible ed un confronto con chi manifesta da giorni solo per riavere il lavoro. Ed invece, nulla: eppure empatia ed umanità dovrebbero essere doti di chi dirige una struttura di tale tipo!!
I 16 lavoratori, le loro famiglie e le Organizzazioni Sindacali, intanto, aspettano con ansia sia i lavori del Consiglio Regionale della prossima settimana, sia gli esiti delle verifiche e dell’intermediazione del Presidente della Regione, sperando che l’azione sinergica di tutte le parti possa produrre come unico risultato quello della ritrovata occupazione per queste 16 persone.
Campobasso, 13 settembre 2025
FILCAMS CGIL MOLISE FISASCAT CISL ABRUZZO MOLISE UILTuCS MOLISE
Cinzia Bonetto Stefano Murazzo Pasquale Guarracino
Daniele Capuano Giorgio De Felice Milena Colamaio