Molise I Dirigenti  nazionali, i Dirigenti locali e i soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Molise incontrano i candidati molisani alla Camera ed al Senato per presentare le  istanze e legittime rivendicazioni della categoria che l’Unione, per legge, rappresenta e tutela.

Chiediamo alle coalizioni in competizione – comunica il Presidente nazionale dell’Unione Mario Barbuto – l’impegno inderogabile e senza equivoci per il sostegno agli obiettivi di miglioramento della vita quotidiana di centinaia e centinaia di migliaia di ciechi e ipovedenti italiani.

Per Statuto e per tradizione storica consolidata l’Unione è una associazione apartitica che non potrà mai offrire un sostegno diretto alle coalizioni in lizza, ai partiti di governo o ai gruppi parlamentari che si fronteggiano giorno dopo giorno nei percorsi di formazione delle leggi.

Una forza politica o una coalizione non devono ricercare nell’Unione il lasciapassare per un sostegno elettorale numerico, quanto piuttosto il consenso fondato sull’attenzione mostrata verso le problematiche della categoria, sui provvedimenti eventualmente adottati o caldeggiati, sulle proposte formulate e soprattutto sui programmi e sugli obiettivi da sviluppare nella propria azione politica post elettorale.

L’incontro con i candidati molisani per la presentazione delle istanze dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti si terrà presso la sede regionale polifunzionale dell’Unione a Campobasso, in via Palombo 14, venerdì 16 febbraio alle ore  14:30.