Presieduta dal suo Presidente Andrea Di Lucente si è riunita oggi, in modalità videoconferenza, la I Commissione consiliare permanente.
In apertura di seduta si è provveduto ad eleggere il Consigliere. Armandino D’Egidio quale nuovo Segretario della Commissione.
Il Presidente Di Lucente ha quindi provveduto a nominare, a norma di Regolamento per il funzionamento del Consiglio regionale, relatori i Consigliere Gianluca Cefaratti, per la proposta di legge regionale n. 36, di iniziativa dei consiglieri regionali A. Di Lucente, S. Micone e A. D’Egidio, concernente: “Legge della montagna”, e Armandino D’Egidio, per la proposta di legge regionale n. 71, d’iniziativa del consigliere regionale A. Iorio concernente: “Adeguamento e riordino dei Consorzi di Bonifica – Ulteriori modifiche alla L.R. n. 42/2005”.
La Commissione ha in ultimo iniziato l’esame dell’argomento relativo all’ “Alienazione di immobile di proprietà regionale, sito in agro del Comune di Termoli, contrada Pantano basso, al foglio 43, Particelle 77- 332”, per il quale il Presidente Di Lucente ha presentato la relazione introduttiva.