Si è svolta Domenica 13 Novembre nel Palazzetto dello sport di Benevento la Coppa Italia di Karate in una splendida cornice di Pubblico.

Oltre 700 gli atleti partecipanti in rappresentanza di tutto il territorio nazionale.
Una gara di altissimo livello tecnico testimoniata anche dalla presenza dell’attuale Campione del Mondo Matteo Fiore.


L’Olimpic Club di Isernia (Club Storico) ha partecipato con 3 atleti ottenendo un risultato eccellente 3 podi su 3 partecipanti.

Simonluca Quaranta (figlio d’arte) Oro nella categoria+ 70 Kg Under 14
Gary Passarelli Bronzo -55 Kg Juniores
Giancarlo Quaranta Argento -75 Kg Masters

Simonluca Quaranta alla sua prima esperienza di gara ha ottenuto un fantastico Oro sbarazzandosi di tutti i suoi avversari con una sicurezza e tranquillità che ha stupito tutti.
Eccezionale la gara di Gary Cherubino Passarelli, ha ottenuto un Bronzo che con un arbitraggio più attento avrebbe meritato sicuramente di salire sul gradino più alto del podio.


Il Mestro Giancarlo Quaranta dopo un’assenza di “soli”24 anni dalle gare internazionali, ha ottenuto un Argento  perdendo la Finale con l’attuale Campione Italiano FIJLKAM Guido Bernabiti.


Un ottimo banco di prova in vista degli Europei di Karate in programma a Helsinki Finlandia il 2/3 Luglio 2023.
Da oggi si cambia marcia e si fa’ sul serio ha dichiarato il Maestro Quaranta, il successo sul tatami di Benevento, è il preludio di ancora maggiori performance di successo, per l’Olimpic Club di Isernia.