Applausi per tutti ed assolutamente meritati. Così in estrema sintesi per dire del concerto mariano dell’altra sera in Basilica a Venafro da parte della Corale di San Nicandro a chiusura del mese mariano appena svoltosi nel predetto luogo di culto. Chiesa gremita e consensi a piene mani per direttrice della Corale, musicisti e cantanti, protagonisti di una serata di ottimo livello artistico.

Il pubblico intervenuto ha gradito tantissimo ed alla fine in molti si sono stretti intorno agli “attori/attrici principali” dell’appuntamento per complimentarsi e rallegrarsi, nonostante l’ora tarda.

Ed allora riproponiamo i protagonisti della bella serata d’arte musicale nella Basilica del Santo Patrono di Venafro, evento che ha privilegiato a ragione musiche e canti in onore della Madonna: innanzitutto l’intera Corale, team di oltre 20 componenti d’ambo i sessi e di ogni età originari di diversi centri del Venafrano che hanno meritato gli scroscianti applausi dei presenti, quindi la direttrice il soprano Antonella Inno che si è esibita anche  alla tastiera, l’altra voce soprano della serata Federica D’Antonino, Cinzia Iannetta al flauto, Marciano Oliva all’organo e Angelo Delli Carpini a sax ed oboe. Menzione particolare, in chiusura, per l’interprete di un sempre toccante “Magnificat”, la turca ammogliata a Venafro Fulya Koken Mascio, che ha meritato gli applausi di tutti. Al termine comunque sorrisi e soddisfazioni a 360°, a conferma della positività della serata.

 

Tonino Atella