Il week end del 2 e 3 giugno sancirà davvero una data storica per l’intera collettività di Fornelli. Infatti, il Borgo più Bello d’Italia, sarà impegnato nella finalissima del programma televisivo in onda su Raidue e in mondovisione, Mezzogiorno in Famiglia. Una vetrina che per ben otto settimane ha portato i colori di Fornelli alla ribalta nazionale ed internazionale. La squadra locale, eliminando le formazioni degli altri comuni in gara si è conquistata con il cuore la possibilità di essere campione del programma.
Ora per altre due intense giornate le telecamere nazionali saranno puntate su Fornelli, faro del Molise e Borgo più Bello d’Italia. Anche l’Amministrazione Comunale , guidata dal sindaco Giovanni Tedeschi, invita a sostenere la squadra del comune di Fornelli. Parole di elogio quelle del primo cittadino nei confronti di coloro che hanno reso possibile questo sogno.
“Siamo giunti all’atto finale di questo splendido atto che ci ha portato – spiega Giovanni Tedeschi -, per ben otto settimane consecutive, ad essere protagonisti a livello nazionale e non solo. La partecipazione a Mezzogiono in Famiglia, è stata possibile grazie all’impegno di tutta la collettività locale che ringrazio sentitamente e delle varie associazioni presenti sul territorio. Forte è stato l’impegno della nostra Amministrazione comunale, che ha creduto ed investito in questo sogno, che sembrava un puro miraggio e si è trasformato in una realtà dolcissima per tutti.
Rivolgiamo un accorato appello – conclude il sindaco di Fornelli – al presidente della Regione Molise, Donato Toma, al quale chiediamo che tutti gli sforzi ed investimenti per concedere a Fornelli e al Molise questo lustro, vengano tenuti in considerazione”.
Grazie a Forneli tutto il Molise ha avuto la possibilità di mettersi in mostra. Siamo riusciti a fare squadra con numerose eccellenze fornellesi e molisane”.