Fornelli – Nella quinta puntata consecutiva vittoriosa per i fornellesi, nella trasmissione del weekend di Rai2 condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia “Mezzogiorno in famiglia”, un ospite d’eccezione per la presentazione delle peculiarità della provincia di Isernia, offerta da Carlo Cicchetti della tipografica Cicchetti tra le più longeve della regione Molise.

La tipografia, sorta nel 1926 e subito divenuta un riferimento per la città di Isernia, nel corso degli anni ha esteso gradualmente il suo raggio d’azione acquisendo clienti in tutto il territorio regionale e nelle aree limitrofe.

La passione e l’impegno costante di tre generazioni hanno saputo man mano trasformarla in un’industria di medie dimensioni, tecnologicamente avanzata ed in grado di far conoscere ed apprezzare la propria competenza nel settore grafico ben oltre i confini regionali.

Un ulteriore, determinante salto di qualità lo ha permesso, all’inizio del millennio, la costruzione della nuova sede, un edificio polifunzionale di 2.000 mq occupati da uffici, area tecnica, reparti produttivi e magazzino.

Ottima la performance di Carlo Cicchetti, che in tre minuti, nella trasmissione televisiva, per niente intimorito dalla diretta,  è riuscito a compiere un salto nel tempo, alle origini dell’organizzazione di stampa artigianale con la descrizione dei caratteri, per poi passare alla pedaliera tipografica della fine 800 inizio 900, per descrivere poi come realizzare un libro con i vecchi sistemi.

Certamente,  senza temi di smentita, Carlo Cicchetti  nella trasmissione di Rai 2, ha portato alla ribalta la sua esperienza e quella di una famiglia unita nel lavoro, che rappresenta una eccellenza produttiva e orgoglio della nostra regione.