Domenica 22 aprile – com’è noto – si voterà dalle ore 7 alle ore 23 per il rinnovo del Consiglio regionale e per l’elezione del Presidente della giunta regionale del Molise.
In caso di smarrimento, deterioramento, esaurimento o non ricevimento della tessera elettorale, i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio elettorale comunale, nella sede municipale di piazza Marconi (tel. 0865/449249).
La tessera può essere ritirata personalmente dall’elettore o da un suo delegato munito di documento di riconoscimento, nonché di delega e fotocopia del documento di identità del delegante.
Ogni elettore si recherà nel proprio seggio portando con sé la tessera elettorale e un documento di identità valido.
I ricoverati in ospedale e case di cura potranno richiedere di esprimere il voto presso la struttura in cui sono degenti.
Gli altri aventi diritto che avessero difficoltà di deambulazione (infermi o anziani) possono farsi accompagnare al seggio di votazione da personale con apposito veicolo di trasporto messo a disposizione dal Comune. Il servizio è gratuito, ma occorre contattare telefonicamente l’ufficio elettorale comunale.
il capo ufficio stampa, Mauro Gioielli