Conte sul dpcm Natale: “Possibile deroghe sugli spostamenti tra Comuni, ma il Parlamento deve assumersi la responsabilità”.
ROMA – Il premier Conte è ritornato sul dpcm Natale nella conferenza stampa dopo il vertice del Consiglio Ue: “Se il Parlamento, assumendosene tutte le responsabilità, vuole concedere qualche eccezione per i Comuni più piccoli ci sarà un confronto – ha assicurato il presidente del Consiglio, riportato da La Repubblica – il Parlamento è sovrano. Qualsiasi misura che possa essere un’eccezione va assunta con grande cautela, se salta l’impianto complessivo rischiamo di scatenare una terza ondata“.
Il presidente del Consiglio ha replicato anche a Renzi e Salvini: “Continuerò finché ci sarà una maggioranza a sostenermi. Non posso negare che ci sono istanze molto critiche, dobbiamo capire cosa nascondono. Nei prossimi giorni voglio incontrare ogni singola delegazione delle forze di maggioranza e poi vedere tutti collegialmente per parlare chiaro. Ci confronteremo anche con l’opposizione. Il tavolo resta sempre aperto, e incontreremo tutte le forza che lo vorranno“.