Spesso, non volendo un’azienda può essere danneggiata nell’immagine che si è costruita in anni di duro lavoro, con immagini fuorvianti e non veritiere. E’ quello che è accaduto alla Happy Travel di Fornelli che da anni offre in maniera impeccabile il suo servizio di scuola bus a numerosi comuni in provincia di Isernia.

Nella giornata di ieri, quasi tutti gli organi di informazione, hanno riportato i controlli effettuati in molte aziende di trasporti come disposto giustamente dal Questore di Isernia per arrestare quei fenomeni che hanno visto negli ultimi tempi, in Italia,  diversi incidenti e autisti non in linea con le disposizioni di legge; talvolta ubriachi, tossicodipendenti, con precedenti penali,  addirittura estremisti alla guida di bus con studenti. Abbiamo assistito negli ultimi mesi a  incendi di Pullman vecchi e con scarsa manutenzione.

Oltre al plauso alle forze dell’ordine che hanno effettuato tali controlli, vi è stata una nota stonata solo nell’inquadrare e diffondere le immagini del Piazzale della Happy Travel in Contrada Le Piane. Le immagini diffuse dalla Polstrada infatti non corrispondevano a quelle delle aziende che avevano commesso gli illeciti riportati nel comunicato stampa. Ma dalle immagini associate al comunicato hanno offerto la percezione che fosse la Happy Travel rea di fermi amministrativi e multe salate, come in effetti non era.

Cosa è accaduto? L’azienda è stata posta alla berlina sui social network in maniera gratuita, con numerose chiamate degli amministratori comunali per comprendere cosa fosse accaduto di tanto grave, con il rischio delle revoche dei servizi offerti alle comunità locali; mentre la gente comune ha inveito con termini pesanti, in maniera assolutamente gratuita verso la Happy Travel, come un’azienda che commette illeciti, non degna di svolgere questo lavoro. Niente di più falso e tendenzioso.

La risposta a tali illazioni è giunta in redazione attraverso una diffida dell’azienda di trasporti Happy Travel che pubblichiamo di seguito integralmente, la quale fa chiarezza sull’accaduto:

Nota stampa

L’azienda Happy Travel, impegnata da decenni nel trasporto studenti attraverso Scuolabus e trasporti via Bus di linea, precisa attraverso il presente comunicato che nei giorni scorsi, personale della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della locale Sezione di Polizia Stradale, coadiuvati dalla Polizia Municipale, hanno eseguito controlli specifici su mezzi e personale della nostra azienda, al fine di verificare la regolarità documentale dei conducenti, la perfetta efficienza dei veicoli e il rispetto della normativa sui tempi di guida e di riposo (per i conducenti professionali), ma anche di accertare, mediante utilizzo degli appositi strumenti precursori, la condizione psicofisica dei conducenti.

Dopo tali controlli, la nostra azienda è risultata perfettamente in linea con le normative vigenti e con ogni adempimento, sia per quanto concerne il personale che per i mezzi utilizzati per il trasporto studenti e bus di linea. Pertanto non ci è stato contestato alcun reato, ma solo un’ammenda di € 60,90 (che si allega alla presente) in quanto un mezzo che l’indomani doveva essere sottoposto a revisione, era privo della cassetta di pronto soccorso, spostata su un altro mezzo utilizzato al momento.

Da anni svolgiamo questo servizio nella massima attenzione, per garantire comfort e sicurezza a studenti e viaggiatori.

Pertanto si diffida qualunque individuo che attraverso mezzi social voglia infangare il buon nome che la nostra azienda ha maturato negli anni, riservandoci di aderire le vie legali, al fine di salvaguardare il nostro lavoro e le 16 persone assunte che quotidianamente garantiscono un servizio efficiente a molti comuni. Rispedendo al mittente ogni illazione e affermazioni su presunte gravi multe o fermi amministrativi che falsamente ci vorrebbero addebitare.

L’ammenda comminata alla Happy Travel di soli € 60,90
La cassetta del pronto soccorso mancante su un mezzo che ha procurato la multa all’azienda.