In data odierna 01.12.2017 è pervenuta a questo Sindacato CSA una lettera da parte di un dipendente RSU di Molise Acque il quale ha lamentato ed ha chiesto chiarimenti su delle riunioni riservate che vi sarebbero state tra l’Azienda Molise Acque ed i Sindacati CGIL, CISL, UIL, CSA, per trovare una convergenza sull’assunzione di 50 unità lavorative.
Questo Sindacato vuole sgombrare subito il campo da ogni dubbio per chiarire che che effettivamente, il Sindacato CSA è stato convocato ufficialmente dall’Azienda Speciale Regionale Molise Acque con nota Prot. n. 15372 del 27.11.2017 alla riunione fissata per il 30.11.2017, ore 15.30, unitamente a tutti gli altri sindacati.
Effettivamente alla riunione l’Azienda ci ha informato che vorrebbe assumere a tempo determinato (3 anni) n. 50 lavoratori.
Questo Sindacato ha accolto positivamente l’informazione ed in quella sede ha dichiarato ufficialmente di essere favorevole alle assunzioni dei lavoratori e nel contempo ha chiesto che l’amministrazione si impegnasse per iscritto a fare concorsi interni e progressioni economiche, per la crescita giuridica ed economica delle professionalità interne all’Azienda.
L’Azienda ha accettato.
Tutto qui.
Tutto è avvenuto alla luce del sole; nessuna riunione riservata o segreta; nessun complotto; tutto in favore dei lavoratori (esterni ed interni).
Distinti saluti.
Il Coordinatore del CSA
(Feliciantonio Di Schiavi)