Scende la curva dei positivi in Molise, in base al numero di tamponi processati, rispetto ai giorni precedenti, sicuramente per i minori tamponi processati dovuti al giorno pre festivo di Sabato.
L’Asrem comunica attraverso il bollettino odierno di aver effettuato 566 tamponi molecolari e aver riscontrato 97 positività al Covid -19.
A questo dato va aggiunto quello dei tamponi antigenici fornito dalle farmacie e laboratori autorizzati. In questo caso si ignora il numero dei tamponi processati (non fornito) ma si addizionano le positività ai molecolari.
Oggi risultano 296 positivi ai test antigenici, per cui il totale dei positivi in regione risultano 393.
Dato confortante quello di nessun ricovero in terapia intensiva, per cui il numero dei ricoverati resta a due, uno proveniente dalla provincia di Campobasso e l’altro dalla provincia di Isernia.
Si registrano tre dimessi, mentre tre sono i nuovi ricoveri nel reparto di Malattie Infettive del Cardarelli, per cui risulta un totale di 30 ricoveri: 14 non vaccinati, mentre 7 ricoverati hanno ricevuto la prima o seconda dose di vaccino e 9 la terza dose.
Tra le città con maggiori casi rilevati, vi è Campobasso con 60 casi di positività, seguono Venafro con 47, Isernia 35, Campochiaro 25, Guglionesi e Larino 12.