In riferimento ad alcune notizie apparse sulla stampa riguardo la variazione di orario del pullman di Trenitalia che percorre la tratta Campobasso – Benevento, occorre fare qualche dovuta precisazione, al fine di evitare distorsioni e interpretazioni scorrette.

Trenitalia ha confermato che saranno attive dal prossimo primo aprile sia la corsa CB201 delle 13.05 da Campobasso verso Benevento, dunque mantenendo il precedente orario, sia la nuova corsa sperimentale CB209, che partirà da Campobasso alle ore 09:00 verso Benevento e che sarà attiva fino all’undici giugno 2017, salvo la proroga eventuale della corsa.

Questa riorganizzazione del servizio rientra in un quadro più ampio di riassetto e che ci vede impegnati, insieme alla Regione Campania, nella creazione di una rete di trasporto pubblico efficiente e che vada incontro alle diverse e mutevoli esigenze dell’utenza.

Nello specifico, la nuova corsa delle 9:00 è stata sollecitata anche da diversi utenti che necessitano di giungere in mattinata a Benevento, considerato che ad oggi non era possibile proprio perché la prima corsa era fissata per le ore 13:05.

Tuttavia, trattandosi di un sperimentazione a tempo determinato, sarà comunque suscettibile di ulteriori modifiche e che saranno definite in fase di rinnovo del contratto di servizio per il trasporto pubblico ferroviario.