L’Uici Molise, l’Unione Ciechi e Ipovedenti della nostra regione, dà appuntamento il 21 luglio prossimo nell’accogliente, rinfrescante e perciò rigenerante Riserva Orientata e Riserva Mab Unesco di Montedimezzo (Isernia) per la conferenza stampa di presentazione del proprio campo estivo, denominato “Villaggio della Solidarietà – Tirrenia 2018”.

Una circostanza, questa del campo estivo dell’Uici Molise, che ogni anno si arricchisce di significati nuovi e messaggi assai particolari, con crescenti adesioni all’iniziativa. In dettaglio il programma della giornata dedicata alla presentazione dell’imminente evento estivo dei diversamente abili della vista : h 10,30 arrivo dei partecipanti presso la Riserva Orientata di Montedimezzo, h 11,00 conferenza stampa di presentazione dell’evento presso la sala conferenze della stessa Riserva, h 12,00 proiezione del video “Frammenti di campus”, h 13,00 pranzo presso Bar Montedimezzo all’interno della Riserva, h 16,00 escursione sul sentiero didattico autoguidato Colle San Biagio e visita al Museo della Flora e della Fauna della Riserva, h 17,30 rientro dei partecipanti.

Alla conferenza stampa è prevista la partecipazione dell’intero Consiglio Regionale dell’Uici Molise, guidato dal Presidente Marilena Chiacchiari. In un prossimo servizio forniremo notizie dettagliate sul predetto campo estivo dell’Uici Molise in programma a Tirrenia, ridente località balneare del Tirreno.