Roberto Patriciello, bomber del Venafro: <Fortemente voluto da tutta la squadra l’ultimo successo in rimonta sul Pietramontecorvino (4/3). Stiamo in corsa sia per il campionato che in coppa e puntiamo ad entrambi i traguardi>

di Tonino Atella

Nel Venafro calcio, è notorio, ci sono due Patriciello: uno in campo, il bomber Roberto, e l’altro a bordo campo, il Presidente Nicandro. Sono padre e figlio, e da anni offrono il loro sostanziale contributo -seppure da visuali e in condizioni diverse- alle fortune (o sfortune …) del calcio venafrano  d’eccellenza, dopo averne trascorsi sempre assieme ben cinque in serie D, dove si vorrebbe un po’ tutti a Venafro tanto tornare!  Quest’oggi sentiamo Roberto Patriciello per il commento del giorno dopo a Venafro/Pietramontecorvino (4/3), match dall’andamento alterno e risoltosi solo nei minuti finali con la perentoria rimonta della squadra di mister Capaccione. <La partita non è stata semplice -attacca Roberto Patriciello- anche perché venivamo dalla difficile trasferta col Tre Pini in Coppa, che avevamo fatto nostra ma che aveva richiesto grosso dispendio di energie.

Il Pietramontecorvino conseguentemente ne aveva approfittato in apertura di match portandosi sullo 0-2, in parte rimediato da noi in chiusura di primo tempo (1-2). Nella ripresa però gli ospiti prendevano a correre a spron battuto e noi ad inseguire, senza però riuscire ad evitare di finire sotto 1 a 3 a 20’ dal termine.

La frittata sembrava fatta, ma a qual punto è venuto fuori l’orgoglio del Venafro e nel finale di gara siamo riusciti a ribaltare il risultato con una portentosa prova di carattere. E’ giusto perciò ricordare i protagonisti dell’impresa tra titolari e chi è subentrato: Roncone, Gravina, Polverino, Lanni, Fontana, Fascia Bianchi, Rega, Minopoli, Vallone, Panico ed il sottoscritto>. Cosa significa questo successo di carattere ed orgoglio col Pietramontecorvino?

<Che siamo in lizza con pieno merito sia in campionato che in Coppa ed intendiamo puntare ad entrambe le competizioni. Ne abbiamo le qualità per cui è doveroso tentare il doppio colpo>. Domenica in campionato si viaggia in trasferta? <Si ci attende la Frentania per una gara tutta da giocare, ma noi ovviamente speriamo di farcela pur rispettando gli avversari>.