L’assessore alle politiche sociali del Comune di Isernia, Pietro Paolo Di Perna, rende noto che il prossimo 23 novembre saranno riavviati i servizi delle Sezioni Primavera per l’anno educativo 2017-2018.
«Com’è noto, – ha dichiarato Di Perna – le Sezioni Primavera sono finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa ed educativa rivolta ai bambini di età inferiore ai 36 mesi, secondo criteri di qualità pedagogica, di flessibilità e di rispondenza alle caratteristiche della specifica fascia di età. A Isernia, saranno attivate quattro Sezioni, due delle quali presso l’istituto comprensivo Giovanni XXIII (nelle sedi di San Leucio e di San Lazzaro), la terza nell’asilo nido di via Umbria, e la quarta presso la scuola San Pietro Celestino».
La Sezione Primavera è un servizio socio-educativo che concorre con la famiglia alla crescita e alla formazione del bambino, nella prospettiva del suo benessere psicofisico e dello sviluppo delle sue potenzialità cognitive, affettive e relazionali. L’utilizzo delle risorse finanziarie per la prosecuzione dei servizi erogati nelle quattro Sezioni isernine è stato deliberato dalla giunta regionale lo scorso 16 ottobre. I finanziamenti complessivamente ottenuti dal Comune sono pari a 120.500,00 euro.