Colli al Volturno si appresta ad accogliere il suo nuovo Parroco, Don Vincenzo Frino. Originario di Cerignola nel Foggiano, dov’è nato 41 anni orsono, Don Frino entrerà ufficialmente nella Chiesa Parrocchiale dell’Assunzione di Maria Vergine a Colli al Volturno domenica 22 ottobre (h 18,00), accolto dall’amministrazione civica collese guidata dal Sindaco Incollingo e dalla popolazione del posto.

Per l’immissione del nuovo Parroco celebrerà il Vescovo d’Isernia/Venafro, Mons. Camillo Cibotti. Don Vincenzo Frino, da anni in Molise dove ha ricoperto le titolarità in diverse Parrocchie della provincia di Isernia, arriva da Venafro, nella cui Parrocchia dei SS. Simeone e Caterina è stato Vice Parroco con lo scomparso Mons. Armando Galardi. Giovane assai attivo, Don Frino si appresta a vivere con entusiasmo ed in piena convinzione la nuova esperienza a Colli al Volturno, certo della vicinanza della comunità locale e fidando sulla propria dinamicità pastorale.

A Don Vincenzo, assai apprezzato a Venafro per la volontà e l’impegno profusi, vanno gli auguri dei venafrani perché la sua azione di uomo di chiesa a Colli sia altrettanto positiva come quella appena messa in bella evidenza a Venafro. Intanto, prima di entrare domenica 22 nel Comune del Volturno Altissimo, sabato 21 (h 17,30) ci sarà sempre nella chiesa dei SS. Simeone e Caterina a Venafro la Messa di congedo dalla comunità venafrana da parte dello stesso Don Frino che, ricordiamo, è stato tra i protagonisti della nuova intitolazione dell’Oratorio della stessa Parrocchia a Mons. Armando Galardi, per decenni protagonista di tale luogo di culto.

Tonino Atella