Ci si attrezza per vivere ed interpretare le istanze del territorio, tornando tra la gente con impegni e fatti concreti e mettendo da parte una volta per tutte parole e discorsi vuoti, ossia il peggio della “malapolitica”, fenomeno tanto deleterio da aver prodotto un risultato altamente negativo : disamorare ed allontanare le nuove generazioni dalla politica stessa, non riuscendo questa ad affrontare e risolvere le tante attese della gente comune, in primis dei giovani, il cui tasso di disoccupazione nel Molise è arrivato ormai a sfiorare il 40% !

Ed ecco finalmente indirizzi e propositi nuovi, almeno si spera …, dai partiti nazionali. In tal senso vanno inquadrate le recenti iniziative del Circolo venafrano di Fratelli d’Italia, intitolato all’on. Giorgia Meloni, Segretaria nazionale della stessa formazione.

Prima una raccolta fondi tra iscritti e simpatizzanti di FdI di Venafro e dintorni per l’acquisto di un defibrillatore da donare ad organizzazioni che ne hanno bisogno per le loro attività sociali e quindi il proposito in tema di operatività futura espresso dagli aderenti al partito di destra nel corso di un recente incontro a Venafro.

“Cerchiamo di crescere -è stato asserito nella circostanza- impegnandoci per affrontare e risolvere le attese e le necessità della gente molisana. Bisogna cambiare dalle fondamenta, dando al cittadino in primis ai giovani certezze e punti di riferimento. Solo su tali concetti/base sarà possibile che la politica faccia dei passi in avanti, riavvicinando finalmente la gente e ritrovando consensi e fiducia popolari persi per strada negli anni. Noi da FdI ci stiamo impegnando in tal senso.

Per quanti volessero affiancarci in tale azione basterà andare su fdivenafro@gmail.com per contattarci ed assieme rimboccarci le maniche”.

Tonino Atella